Translate

giovedì 16 gennaio 2025

Creatore di contenuti web

Questa definizione può essere calzante per l'attività a cui saltuariamente dedico del tempo, anche se in verità non ho mai voluto classificarla in questo modo. Oggi mi sto applicando quasi in maniera forzata perché ho un tempo di attesa da spendere e non riesco a bighellonare oltre senza fare qualcosa di più creativo.

Sono seduto in una zona relax di un Centro Commerciale poco distante dalla sede del mio ufficio. Ho preso permesso tutto il pomeriggio per portare l'auto ad effettuare il tagliando e mi sto svagando nei pressi, in attesa che me la riconsegnino.

Inizialmente avevo scelto un angolo in una zona che giudicavo idonea. Ho scoperto poi trattarsi di poltrone dotare di dispositivo per un massaggio alla schiena, previo inserimento dell'ammontare dovuto nell'apposita colonnina posta immediatamente a fianco. Sono rimasto lì un po' e poi ho deciso di levarmi di torno dopo che una signora più attempata di me  si era seduta a fianco e, sbarazzandosi di molte monetine, aveva messo in moto l'apparecchiatura. La terza poltrona libera ha apposto un cartello che indica un guasto temporaneo. Forse è il caso che mi alzi, lasciando il posto a chi invece vorrebbe un po' di sollievo ed è disposto a sborsare qualcosa.

Trovo altre poltrone su un pianerottolo sopraelevato, intermedio fra il piano terreno e quello superiore. Ci sono molte sedie vuote e pertanto non dovrei essere costretto a sloggiare presto. Appena accomodato una sensazione strana. Tutto balla come quando si avverte una scossa di terremoto. Anche il tavolino di fronte a me ha oscillato vistosamente. Che sia il caso di controllare l'evento sul sito INGV? No. Continuano ripetutamente ad ogni passaggio di persone alle mie spalle. È il loro peso che fa traballare tutta la struttura e allora posso continuare a scrivere imperterrito.

Nel frattempo mi è arrivato via SMS un messaggio contenente un link ad un breve filmato che mi documenta la presa in carico in officina della mia auto. È disposta su un ponte e l'addetto alla ripresa, dopo aver inquadrato per bene la targa, effettua una intera panoramica di tutto il pianale inferiore. Era successo anche al primo tagliando e la cosa mi aveva stupito non poco. Giro il link ai familiari per condividere il diletto.

Forse potrei incamminarmi. Nel messaggio dicevano che stavano completando i controlli. Probabilmente è prossima alla riconsegna e quindi posso tornare a casa in anticipo. Questa sera Maria Luisa è relatrice nel secondo ciclo di conferenze sul territorio cremonese organizzato da un assessore cumunale che ha avuto come studente anni addietro e l''ha invitata a cimentarsi assieme ad altri colleghi in questa dissertazione storica. Dovremo arrivare sul posto per tempo in quel di Pessina. Non partecipa nessuno a questo genere di iniziative, avevo pensato io. Invece la volta scorsa aveva aderito un pubblico di tutto rispetto. Sono curioso di prestare ascolto alla sua relazione con tanto di presentazione fotografica a cui sporadicamente ho dato il mio contributo nelle scorse settimane.

Ciak, si gira. Posto il trafiletto e me ne vado. 


Nessun commento: