Translate

sabato 23 dicembre 2017

Le due metà s'incontrano alla meta

Così vorrei titolare le povera riflessione che in un breve momento di attesa mi è concesso di fare.

Ho una fortissima nostalgia di quei Natali che non si vedeva l'ora che arrivassero e poi, una volta passati, ti lasciavano una specie di vuoto per tutta la gioiosa pienezza che era stata con te in quei giorni di festa.

Adesso il Natale mi sembra quasi un intralcio nel vorticoso nulla che ogni giorno riempiamo d'inutile affanno. E non vediamo l'ora che arrivi presto l'Epifania per ristabilire il solito tran-tran.

Ma quest'anno lo voglio perdere quest'autobus che va al capolinea. Voglio scendere in centro anch'io là dove tutti si tengono per mano, girano la testa l'un verso l'altro, si sorridono ed hanno pure voglia di darsi un bacio ed un abbraccio stretto.

La metà del solco è tracciata ed attende che anch'io completi l'opera e porti il vomere fino al punto stabilito. Poi si potrà gettare il seme e se buono sarà, raccoglieremo con gioia.

Nessun commento: