Translate

domenica 9 marzo 2014

Sogni da bambino

- Non sono felice, amico mio, - è stata la sua frase d'esordio.
Quando qualcuno ti dice che non è felice, la risposta non è facile per nessuno a eccezione di un malato terminale.
- A chi lo dici.
Mal comune mezzo gaudio.
- Che cosa c'è che non va? - gli chiedo con dolcezza.
- C'è che non ho realizzato nessuno dei miei sogni da bambino. E la vita non ha senso se non realizzi i tuoi sogni da bambino.
Andy ha sempre avuto il dono della sintesi.
I sogni da bambino. L'unica cosa che conta davvero nella vita.
Quello che scrivi in seconda elementare nel tema "Cosa farò da grande". Lo so, l'ho sempre saputo, e tra l'altro ve l'ho già detto, ma solo adesso la verità di questo concetto mi esplode in faccia come un petardo di Capodanno. Se non realizzi i sogni da bambino sei un fallito. Il mio, come sapete, era fare il collaudatore di luna park. Dunque sono un fallito.

FAUSTO BRIZZI
CENTO GIORNI DI FELICITA'
EINAUDI


Nessun commento: